"Fortune" del giorno:
Se qualcosa può andar male,
lo farà.
(Murphy)

Contatti
email:
skype:
valnar_lizards
Proviamo così...
Aug 23rd, 2018

 

Proviamo così:

   immaginiamo che io e mio fratello/sorella abbiamo un anziano genitore di cui utilizziamo la casa e le risorse economiche dandogli/le nulla o poco in cambio. Supponiamo che abbia bisogno di costante aiuto ed assistenza, almeno finchè non gli/le restituiremo tutto ciò che gli stiamo depredando.

   Supponiamo che l'anziano genitore, in palese difficoltà, bussi alla mia porta, ma siccome mio fratello/sorella non fa la quantità di cose che faccio io nei suoi confronti, allora lo lascio sullo zerbino. Per carità, mi assicuro che stia bene in salute e che venga nutrito, ma lo lascio là in attesa che mio fratello/sorella si assuma le proprie responsabilità.

   Come giudichereste il mio operato?
Per i religiosi: esiste uno qualunque degli dei che adorate che mi considererebbe un "buon figlio"?
Anche ammesso che mio fratello/sorella sia oggettivamente un farabutto, non passerei io dalla parte del torto?
Non sarebbe più giusto, da parte mia, prendermi cura del genitore, restituirgli/le ciò che gli/le sto depredando e poi andare da mio fratello/sorella e pretendere che faccia altrettanto? E se non lo fa, cercare di convincerlo? E se continua a non farlo, dargli/le due pizze in faccia?

   Ecco se non funziona così, al prossimo "non-sono-razzista-ma" che mi propone l'"aiutiamoli-a-casa-loro" e che mi giustifica il tenere sullo zerbino dei poveri cristi, proverò con il disegno e. prometto, solo dopo passerò alle pizze in faccia. 


Scegli la lingua:
Biography
Curriculum
Note personali
Chi lavora con me
Cosa faccio
Dove lavoro
Perchè lo faccio
Quando lavoro
tecnologia: i miei post
bottiglia: le chiacchiere
recenZioni: i commenti
Nomade: i miei viaggi